Inviaci la tua idea

Non vediamo l’ora di sapere com’è nata la tua idea, quali sono i tuoi obiettivi e che cosa vedi nel futuro. Presentaci i membri del tuo team, raccontaci come vuoi veder crescere il tuo progetto.

In qualunque momento, quando ti senti pronto, condividi con noi il tuo progetto o contattaci inviando una mail a info@puzzlefunding.com o compilando il modulo seguente.

Cresci con il Crowdfunding

Con Puzzlefunding puoi sfruttare la forza del Crowdfunding per far crescere la tua startup o la tua PMI. Si tratta di risorse finanziarie, ma anche di contatti importanti che ti permettono di vedere più lontano e di dare una nuova spinta alle tue attività.

L’equity crowdfunding ti permette alle imprese e alle startup di finanziare le proprie attività a partire da piccole somme.

Raccogli con fiducia e in tempi brevi. Grazie alla nostra piattaforma, potrai raccogliere le risorse che servono alla tua attività in tempi da te stabiliti. L’attività di raccolta è soggetta alla normativa Consob sugli investimenti e i capitali sono immediatamente disponibili.

Trova dei veri soci e partner. Il crowdfunding non aumenta solo i fondi a disposizione del tuo progetto, ma crea una rete di contatti con professionisti, manager, imprenditori, ricercatori che hanno tutto l’interesse a dare un contributo concreto di idee ed esperienza.

Fatti vedere. La campagna di crowdfunding ti permette anche di mostrare il tuo progetto ad un pubblico selezionato che può avere interesse o esperienza nel campo in cui hai deciso di operare. Sicuramente diventerai più famoso, ma la cosa più importante sarà raccogliere idee e spunti per fare ancora meglio.

Essere sul mercato. Tutti incominciano seduti attorno a un tavolo. Chi in un garage, chi in un sottoscala o un ufficio. Il segreto di ogni nuova impresa o startup è capire le esigenze del mercato, i punti oscuri, le domande non ancora risposte. Una campagna di crowdfunding è il momento ideale per capire la forza della tua idea e il mondo che c’è là fuori.

Cosa ci chiedono i fondatori e gli imprenditori

 

Chi garantisce le attività di raccolta del Crowdfunding? 

Tutta l’attività di raccolta è sottoposta all’autorità di vigilanza di Consob e i fondi vengono raccolti secondo uno schema preciso che tutela sia i fondatori o gli imprenditori che gli investitori. PuzzleFunding si impegna direttamente a rendere il processo più trasparente possibile in modo da valorizzare non solo l’aspetto finanziario della raccolta, ma anche quello umano e imprenditoriale.

Il Crowdfunding può farmi perdere il controllo del mio progetto? 

Chi investe nel crowdfunding lo fa perché crede che tu sia in grado di realizzare quanto promesso e ha fiducia nelle tue idee e nelle tue capacità. Noi di PuzzleFunding abbiamo interesse a veder realizzato il tuo successo, dandoti il supporto che serve per farti partire. In realtà la parte più importante del crowdfunding sei tu, non le risorse che ottieni.

Il Crowdfunding modifica la struttura della mia società? 

All’inizio della campagna ti verrà chiesto se la raccolta fondi è indirizzata esclusivamente all’ingresso di nuovi soci che conferiscono risorse economiche, oppure se insieme ad alti livelli di investimento prevedi anche la cessione di diritti particolari, come ad esempio l’ingresso nel Consiglio d’Amministrazione della società. Si tratta di scelte che riguardano la tua visione di crescita della tua attività.

Dal punto di vista delle attività, il management e gli incarichi all’interno del team non cambiano in base alla raccolta. Il crowdfunding ti dà solamente più risorse per fare ancora meglio.

Posso contattare PuzzleFunding per chiedere altre informazioni? 

Certo. Per ulteriori domande o informazioni più specifiche puoi contattarci all’indirizzo info@puzzlefunding.com.